Iva enti locali – Risparmio IRAP

Voi siete qui: Home » Risparmio_IRAP

RISPARMIO IRAP

Assel Tax&Legal S.r.l. propone un servizio permanente di assistenza fiscale finalizzato ad una riduzione dell’IRAP dovuta dall’Ente Locale che svolge attività commerciali.

Per accedervi è sufficiente contattare la segreteria di

Assel Tax&Legal S.r.l.

al seguente indirizzo e-mail:

staff@ivaentilocali.it

Riceverete immediatamente una scheda di reperimento dati (e tutta l’assistenza telefonica che può occorrere per la relativa compilazione) che ci consentirà di valutare, entro brevissimo tempo, l’esistenza e la consistenza economica del potenziale risparmio. Tale richiesta non è in alcun modo impegnativa per l’Ente e la stima che ne consegue è assolutamente gratuita.

ATTENZIONE !!!

La puntuale e corretta quantificazione dell’IRAP dovuta in base al metodo opzionale di cui al  secondo comma dell’articolo 10 bis del D. Lgs. 446/1997 – unica condizione che pone al riparo da possibili contestazioni dell’amministrazione finanziaria - richiede una profonda conoscenza della materia bilancistica e fiscale (IRES/IRAP)  e, in modo particolare, di quella Iva applicata agli enti locali, in quanto punto di partenza di ogni successiva valutazione. La sola qualificazione di un’attività come “commerciale” ai sensi dell’articolo 4 del D.P.R. 633/72  presuppone, molto spesso, l’esame di aspetti controversi, se non ancora oggi ufficialmente irrisolti dalla giurisprudenza di vertice o dalla prassi, che possono essere seriamente affrontati solo possedendo adeguate conoscenze professionali, assolutamente non trasferibili all’interno di software gestionali.

 
Assel
 

 

Assel Tax&Legal S.r.l.
Business Unit: Enti Locali – Web Services
Via Corsica 9/7 sc. E - 16128 -  GENOVA
Partita IVA IT 01411380999
Registro Imprese di Genova e Codice Fiscale 01411380999
Capitale sociale euro 10.000,00 i.v.
Tel: 010 8992715 - Fax: 010 4211016
e-mail: info@ivaentilocali.it