Abbonamento on-line II livello

Voi siete qui: Home » Abbonamenti » 2_livello

Condizioni generali dell’abbonamento di II Livello
(la sottoscrizione è riservata esclusivamente agli Enti Locali)

L’abbonamento di II livello permette di:

·                 accedere - tramite una password - ad una pagina web personale al cui interno formulare ed ottenere risposta a quesiti in materia fiscale (Iva ed Irap) attinenti l’ordinaria gestione dei tributi, con un massimo di 36 richieste su base annua. L’Utente  riceverà – a mezzo della casella identificativa di posta elettronica comunicata nel coupon di abbonamento – un avviso di avvenuto aggiornamento della propria pagina personale con il testo del parere elaborato. La risposta è assicurata entro tre giorni lavorativi a partire dal ricevimento del quesito. Il servizio comprende l’assistenza on-line per la redazione della dichiarazione IVA annuale;

·                 accedere, tramite la stessa password, alle sezioni del sito riservate ai servizi informativi on-line di primo livello “FULL”

L’abbonamento ha durata annuale e decorre dalla data di attivazione delle chiavi telematiche di accesso comunicate all’abbonato entro 3 giorni lavorativi a partire dal ricevimento via fax dell’apposito coupon, scaricabile dal sito www.ivaentilocali.it. Il coupon, che rappresenta la proposta di adesione formulata dall’Ente Locale per il servizio meglio sopra esplicitato, compilato e sottoscritto in ogni sua parte, deve essere spedito al numero di fax 010 4211016 oppure al fax elettronico 178 603 7288 (il costo per il chiamante è pari a 7,9 centesimi di euro per lo scatto alla risposta e 9,9 centesimi di euro per ogni minuto successivo, IVA compresa).

Costo del servizio

COMUNI

Sottoscrizione annuale

Costo

Numero di abitanti

4.000,00 Euro  + IVA (22%)

fino a 5.000

6.000,00 Euro  + IVA (22%)

da 5.000 a 10.000

7.000,00 Euro  + IVA (22%)

da 10.000 a 100.000

8.000,00 Euro  + IVA (22%)

oltre i 100.000

PROVINCE

5.000,00 Euro + IVA (22%)

Sottoscrizione annuale

REGIONI

 7.000,00 Euro +IVA (22%)

Sottoscrizione annuale

 

COMUNITA’ MONTANE

 4.000,00 Euro +IVA (22%)

 

Sottoscrizione annuale

CONSORZI COMUNALI, UNIONI ED ASSOCIAZIONI DI COMUNI

 RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sottoscrizione annuale

SCARICA IL COUPON DI ABBONAMENTO

 

 

 

 

 

Legal Disclaimer

Condizioni generali di utilizzo del sito www.ivaentilocali.it

Premessa

Il Sito www.ivaentilocali.it (di seguito il “Sito”) si propone di offrire a tutti gli Utenti, in modo particolare agli Enti Locali, strumenti di informazione, approfondimento e assistenza in materia di imposta sul valore aggiunto e IRAP calcolata secondo il metodo commerciale, alcuni dei quali fruibili con diverse modalità attraverso la sottoscrizione di uno degli abbonamenti disponibili, altri accessibili gratuitamente. 

L’Utente che naviga nelle pagine del Sito www.ivaentilocali.it di proprietà di Assel Tax&Legal S.r.l. (di seguito “Assel”) deve attenersi alle seguenti condizioni generali di utilizzo dello stesso (di seguito le “Condizioni”), redatte sulla base di quanto disposto dalla normativa attualmente vigente. L’accesso al Sito e, in ogni caso, qualsiasi azione che comporti la navigazione nelle sue pagine web costituiscono accettazione delle seguenti Condizioni esplicitate e rese conoscibili a tutti gli Utenti attraverso un link (Legal disclaimer) che richiama il presente documento posto sulla home page del Sito.

Tali Condizioni potranno essere oggetto di modifica da parte di Assel in qualsiasi momento senza dover fornire alcun preavviso agli Utenti e fermo restando l’obbligo di questi ultimi di leggerle attentamente prima di accedere ai contenuti del Sito.

Non è in alcun caso consentito, senza la previa autorizzazione scritta da parte di Assel, creare link di collegamento alla home page del Sito né a pagine interne del Sito, né agganciare e presentare il contenuto del Sito all’interno di un altro sito web realizzando in tal modo un cosiddetto “framing”.

I servizi in abbonamento vengono erogati ad uso esclusivo del Cliente. Il materiale ricevuto e consultato non può essere rivenduto a terzi o divulgato in alcun modo al di fuori dell’ambito per il quale è stato stipulato il contratto di abbonamento. Non è consentito effettuare più collegamenti contemporanei da parte di utenti diversi utilizzando la stessa password che verrà attribuita al momento dell’attivazione del servizio. L'abbonato si impegna a non utilizzare i servizi offerti in modo illecito e/o non conforme alle presenti condizioni generali di abbonamento. A garanzia dell’esclusività del rapporto, Assel Tax&Legal s.r.l. si riserva – in caso di anomalie riscontrate nello svolgimento dell’assistenza - la facoltà di prestare il servizio attraverso il sistema di posta elettronica,  con l’invio integrale dell’articolo e/o della risposta al quesito all’indirizzo indicato sul modulo di abbonamento. Ogni abuso comporterà l’immediata cessazione dei servizi di Assel Tax&Legal S.r.l., salvo il diritto di agire presso le sedi competenti per il risarcimento degli eventuali maggiori danni arrecati.

Conclusione e durata del contratto, recesso

Il coupon di abbonamento, debitamente compilato e sottoscritto, rappresenta la proposta di adesione formulata dall’Ente Locale ad Assel Tax&Legal S.r.l. al servizio meglio esplicitato nelle condizioni generali dell’abbonamento medesimo. Il contratto si perfeziona, ad esclusivo ed insindacabile giudizio di Assel Tax&Legal S.r.l., ai sensi e per gli effetti dell’art. 1327 1° comma del codice civile, con e a far corso dalla data di attivazione delle chiavi telematiche di accesso comunicate all’abbonato entro 3 giorni lavorativi a partire dal ricevimento via fax del coupon.

Il Cliente ha facoltà di recedere dall’abbonamento esclusivamente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della username e della password dandone comunicazione scritta tramite fax o tramite e-mail all’indirizzo staff@ivaentilocali.it confermata a mezzo raccomandata AR inviata a Assel Tax&Legal s.r.l. C.so A. Podestà 6/5 - 16100 Genova entro i 3 giorni lavorativi successivi. Trascorso il  termine suddetto la proposta ricevuta si intenderà impegnativa e vincolante per il Cliente.

Sospensione del servizio

I servizi erogati direttamente on-line sono sospesi dal 13 agosto al 1° settembre e dal 24 dicembre al 5 gennaio.

Foro competente

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente esclusivamente il foro di Genova.

Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, banche dati, articoli pubblicati, testi, icone, disegni, marchi e loghi sono di proprietà di Assel o, comunque, essa ha ricevuto una specifica autorizzazione al loro uso ed alla loro divulgazione a terzi da parte dei legittimi proprietari; il materiale poc’anzi menzionato è protetto dalle vigenti norme poste a tutela della proprietà industriale ed intellettuale. In particolare i diritti di sfruttamento economico di tutti gli articoli pubblicati nonché le loro sintesi ed i testi presenti nelle varie sezioni del Sito sono di proprietà di Assel e/o di soggetti terzi che hanno appositamente autorizzato Assel alla pubblicazione, ferma restando la titolarità dei diritti morali in capo ai relativi autori. Qualsiasi utilizzo, a qualunque fine e con qualunque mezzo, di quanto contenuto nel Sito è vietato, qualora non espressamente autorizzato o non conforme alle presenti Condizioni.

Il Sito contiene alcuni collegamenti ("link") con siti web di terzi. Tali collegamenti sono forniti a titolo puramente informativo e di cortesia e per rendere più agevole la navigazione degli Utenti. Assel non controlla in alcun modo tali siti o il loro contenuto e, in particolare, non garantisce, né è responsabile, della correttezza delle informazioni in essi contenute. Assel non ha in alcun modo verificato il contenuto dei citati siti web di terzi e non intende in alcun modo, sostenere, promuovere o raccomandare i servizi e/o prodotti eventualmente offerti per loro tramite, così come non ha alcun legame con gli inserimenti pubblicitari presenti sui siti raggiunti per il tramite dei link.

Esclusione di responsabilità

L’Utente naviga nelle pagine del Sito ed usufruisce dei suoi servizi liberamente ed in base ad una scelta consapevole.

Le informazioni contenute nel Sito alle quali è possibile accedere gratuitamente da parte degli Utenti sono fornite a mero scopo informativo e di cortesia e non devono essere utilizzate come unico o principale supporto/strumento in base al quale assumere specifiche decisioni.

Assel non è responsabile dell’eventuale danno subito dagli Utenti e/o da terzi per effetto dell’affidamento fatto sul contenuto dei documenti/articoli/banche dati/testi diffuso attraverso il Sito e quindi Assel non potrà essere ritenuta in alcun caso responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall’uso di tali informazioni.

Relativamente alla normativa pubblicata sul Sito, si precisa, in particolare, che la legislazione comunitaria pubblicata nell’edizione cartacea della Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea e la legislazione italiana pubblicata nell’edizione cartacea della Gazzetta Ufficiale delle Repubblica Italiana sono le uniche facenti fede.

Assel potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia ed a propria esclusiva discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il Sito e/o il materiale in esso contenuto così come la tecnologia utilizzata. Conseguentemente Assel informa tutti gli Utenti che tali eventuali attività potrebbero comportare l’impossibilità temporanea di accedere al Sito e/o al suo contenuto.

Assel non è responsabile per qualsiasi malfunzionamento o difetto della tecnologia utilizzata nella realizzazione e pubblicazione delle pagine del Sito. Ciò, in particolare per quanto concerne la regolarità della trasmissione dei dati nonchè della funzionalità del server che ospita le pagine del Sito.

Legge applicabile

Le Condizioni generali di utilizzo del sito www.ivaentilocali.it devono ritenersi disciplinate dalla legge italiana e conseguentemente devono essere interpretate.

 

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003

(Codice in materia di protezione dei dati personali)

Gentile Utente,

in relazione ai dati personali che potrà fornire ad Assel Tax&Legal S.r.l. nel caso di fruizione di uno dei servizi accessibili attraverso la navigazione sul sito www.ivaentilocali.it, sia tra quelli riservati agli abbonati sia tra quelli disponibili gratuitamente, e che formeranno conseguentemente oggetto di trattamento, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice”) La informiamo di quanto segue.

1. Definizioni

A) Dati personali

Ai sensi dell’articolo 4 del Codice si intende per “dato personale”: qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale;

B) Trattamento

Ai sensi dell’articolo 4 del Codice si intende per “trattamento”: qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati;

C) Titolare

Ai sensi dell’articolo 4 del Codice si intende per “titolare”: la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza;

D)  Interessato

Ai sensi dell’articolo 4 del Codice si intende per “interessato”: La persona fisica, la persona giuridica, l'ente o l'associazione cui si riferiscono i dati personali;

2.  Informativa

Ai sensi dell’articolo 13 del Codice La informiamo di quanto segue:

A) Titolare

Il titolare del trattamento dei dati personali forniti mediante la compilazione del modulo di abbonamento o di qualsiasi altro modulo che implichi la trasmissione dei Suoi dati è la società Assel Tax&Legal s.r.l. con sede in Genova, C.so Podestà 6/5, in persona del legale rappresentante pro tempore.

B) Finalità del trattamento dei dati

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 Assel Tax&Legal S.r.l. in qualità di Titolare del trattamento informa l’Utente del sito "www.vaentilocali.it" che i dati personali dallo stesso direttamente o indirettamente forniti ed acquisiti da Assel Tax&Legal S.r.l. verranno trattati per gli scopi di seguito indicati:

1.             finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dall’Utente attraverso il sito o a mezzo e-mail od altro strumento di comunicazione elettronica;

2.             finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;

3.             invio di newsletter di aggiornamento e/o materiale promozionale avente ad oggetto i servizi offerti da Assel Tax&Legal S.r.l., ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche.

C) Modalità del trattamento e comunicazione dei dati

Il trattamento:

1.     è realizzato per mezzo delle operazioni o complessi di operazioni di cui all’articolo 4, comma 1 lettera a) del Codice: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati;

2.     è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici, telematici o comunque automatizzati ed in ossequio alle norme di sicurezza previste dal Codice;

3.     è svolto direttamente dal Titolare che per l’elaborazione dei dati forniti dall’utente e per la loro gestione, si avvale di società terze in qualità di responsabili e/o incaricati del trattamento alle quali i dati saranno trasferiti e comunicati per la loro gestione ed organizzazione.

D) Conferimento dei dati

1.     Premessa la piena autonomia personale dell’Utente, il conferimento dei dati personali può essere:

1a.     strettamente necessario all’esecuzione delle prestazioni richieste dall’Utente ad Assel Tax&Legal S.r.l.;

1b.     facoltativo ai fini dello svolgimento di informazione, promozione ed invio di materiale pubblicitario su prodotti, servizi e iniziative commerciali o indagini di mercato nei confronti dell’Utente stesso.

E) Rifiuto del Conferimento dei dati

1.     L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali per le finalità di cui alla lettera D) punto 1a, comporta l’impossibilità da parte di Assel Tax&Legal S.r.l. a prestare i servizi offerti e richiesti mediante l’utilizzo del sito internet www.ivaentilocali.it;

2.     L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali per le finalità di cui alla lettera D) punto 1b, non comporta alcuna conseguenza sui rapporti in essere o eventualmente in corso di perfezionamento con Assel Tax&Legal S.r.l..

In considerazione di quanto sopra, con riferimento ai trattamenti di cui al precedente punto E)2., Assel Tax&Legal S.r.l. richiederà di volta in volta all’Utente, tramite apposite maschere collocate sul Sito oppure per mezzo di idonee clausole contrattuali, di prestare il proprio consenso all’esecuzione di tale tipo di trattamento.

F) Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 13 del Codice, Assel Tax&Legal S.r.l. La informa, infine, che l’articolo 7 del Codice della Privacy conferisce all’Utente che fornisce i propri dati specifici diritti. In particolare, l’Utente può ottenere dal Titolare o dall’eventuale responsabile la conferma dell’esistenza o meno di propri dati e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L’Utente può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonchè la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonchè l’aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l’integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Per qualunque informazione in merito al trattamento dei dati nonchè per l’esercizio dei diritti poc’anzi indicati, l’Utente può scrivere ad Assel Tax&Legal S.r.l. – Corso Podestà 6/5 – 16128 – GENOVA – c.a. Legale Rappresentante oppure può inviare una e-mail al seguente indirizzo: staff@ivaentilocali.it.

 
Assel
 

 

Assel Tax&Legal S.r.l.
Business Unit: Enti Locali – Web Services
Via Corsica 9/7 sc. E - 16128 -  GENOVA
Partita IVA IT 01411380999
Registro Imprese di Genova e Codice Fiscale 01411380999
Capitale sociale euro 10.000,00 i.v.
Tel: 010 8992715 - Fax: 010 4211016
e-mail: info@ivaentilocali.it